Motori Fuoribordo Usati

Motori Fuoribordo Usati

L'acquisto di motori fuoribordo usati può costituire un ottimo affare per l'appassionato di imbarcazioni. Tuttavia è bene prestare attenzione ad alcuni particolari, soprattutto nel caso in cui non si conosce di persona il venditore.

Detto ciò, sebbene sia buona prassi acquistare da rivenditori noti nel settore, non è raro trovare a buon mercato e soprattutto a fine stagione ottimi motori presso privati che decidono di concludere la loro esperienza con un dato modello.

Innanzitutto è bene assicurarsi dell'integrità delle parti immediatamente visibili dei motori fuoribordo, ovvero dell'involucro esterno e dell'elica. Successivamente bisogna verificare che il motore (o monoblocco) e il sistema di trasmissione non presentino danni fisici evidenti. L'ideale sarebbe poter effettaure delle prove in acqua, in modo da essere sicuri che il sistema di raffreddamento, la pompa, e il meccanismo di accensione non presentino problematiche che non possono essere escluse con una semplice prova a motore spento.